.

FORMAZIONE WATSU®


FORMAZIONE WATSU®


Il centro Paguro partecipa alla formazione e alla conoscenza del WATSU® con insegnati e modalità formative della W.A.B.A. ( Worldwild Acquatic Bodywork Association) di Harbin Hot Springs, California, la fonte del Watsu® nel mondo.

Il Watsu® è offerto sia in forma di weekend esperienzali per tutti e sia come corsi di formazione intensivi per diventare Watsuer ( Praticante).
I moduli Watsu® sono organizzati in quattro livelli progressivi: Watsu® di Base, Flusso di Transizione, Flusso Espanso e Flusso Libero. Ogni modulo ha la base che supporta e sostiene il corso successivo. Ogni livello ha una sua unità organica e una sua sequenza, ma possono essere ripetuti per molte volte senza mai perdere la loro qualità o i benefici che portano sia a chi da e a chi riceve. Ogni livello è integrato e supportato dallo studio di un lavoro a terra di meditazione, stiramenti, conoscenza e pratica sui meridiani, la giocosità ma anche l’etica e il confronto delle diversità.

12102008(004)
12102008(016)
15102008(004)
15102008(007)
15102008(046)
CIMG6375
CIMG6381
DSCN0786
DSCN0822
for
for.watsu I 055
P1060333
P1060359
Wbasic 2
01/14 
start stop bwd fwd


Watsu® Basic
Watsu Basic è un corso esperienziale di 16 ore svolto durante un weekend, rivolto sia a chi vuole semplicemente condividere un esperienza acquatica diversa, sia a chi vuole intraprendere una formazione. Durante questo weekend si apprende come arrenderci all’acqua, essere connessi tramite il nostro respiro e come essere in acqua con un’altra persona.

Watsu® I (Flusso di Transizione)

Corso di formazione intensivo di 50 ore.
Dopo aver percepito i movimenti del Flusso di Base e, come succede nel Tai Chi, dopo aver raggiunto la capacità di rimanere centrati e connessi con il respiro, nel Watsu I impareremo a collegare i movimenti e le posizioni di base in Flussi di Transizione. Impareremo come lasciarci affondare e fluttuare sempre di più e conosceremo ulteriori movimenti e modi per variare ed espandere il Flusso di Base. Nel lavoro a terra verremo a conoscenza dei principi del TANTSU (Contact Stretching) e parleremo delle diverse modalità di essere in contatto.

Watsu® II (Flusso Espanso)
Corso di formazione intesivo di 50 ore. Prequisiti: Watsu I e pratica in acqua.
WatsuII espande il Flusso di transizione insegnato in Watsu I. Si imparano ulteriori movimenti e bodywork da eseguire e ci si avvicina al concetto di punti e meridiani inerenti al Watsu. L'esperienza nel lavoro sui punti di pressione, nei sollevamenti, nelle spinte e negli stiramenti presentati in questa sezione contribuisce ad accrescere la capacità di giocare con l'energia.

Watsu® III (Flusso Libero)
Corso di formazione intensivo di 50 ore. Prequisiti: Watsu II e ore di pratica in acqua.
Nel Watsu III, ormai sulle spalle parecchie ore di acqua, sequenze e di” presenza”, impariamo finalmente di cercare i radici più profonde dell’ “essere” acqua; la creatività e libertà del corpo! Ascolto profondo, fluidità, creatività, gioco e rispetto; i principi che continuiamo ad apprendere per tutta la vita!


Torna Indietro