.

LINFOTAPING CON HUMAN TECAR® E GINNASTICA IN ACQUA

 

Soffri di gambe pesanti e gonfie, di ritenzione idrica o di insufficienza vascolare ???

La sedentarietà, la scarsa attività motoria, un regime alimentare scorretto o la predisposizione genetica sono solo alcuni dei fattori che favoriscono l’istaurarsi e l’aggravarsi di alcuni comuni disturbi che coinvolgono il sistema emolinfatico (soprattutto nella popolazione femminile). Caviglie gonfie, ritenzione idrica e linfoedemi sono alcune delle patologie più diffuse che provocano sintomi quali dolore, pesantezza, gonfiore, edema e modificazioni cutanee.

Cosa fare ??

Per mantenere in salute il proprio sistema linfatico è sicuramente importante una sana ed equilibrata abitudine alimentare ed una regolare attività fisica, in modo da favorire l’azione della “pompa muscolare”. Utile sicuramente una ginnastica posturale, per conoscere e assumere posizioni quotidiane più corrette per il corpo e per imparare una respirazione ed ossigenazione controllata volta a migliore il ritorno venoso. Non è da escludere la ginnastica specifica in acqua e le terapie linfodrenanti, svolte da operatori specializzati.
.

La ginnastica dolce in acqua ( ginnastica aerobica di bassa intensità) è  indicata  e consigliata perché non stimola eccessivamente muscoli, tendini ed articolazioni. E’ a portata di tutti: persone in età avanzata o sovrappeso, donne in gravidanza e principianti. Il movimento, gli esercizi mirati e la pressione costante che l’acqua esercita su cute e derma, determinano un massaggio naturale sul microcircolo, utile per stimolare il ritorno venoso e la rimozione dell’edema.

Il massaggio linfodrenante Human Tecar ® abbina alla tecnica manuale del linfodrenaggio, l’alta tecnologia dei prodotti ed i protocolli della HumanTecar. Permette di ottenere un effetto profondo e mirato, con uno straordinario effetto drenante e di risveglio circolatorio, praticamente senza controindicazioni. Il trattamento può essere effettuato anche con un trofismo alterato del microcircolo e con problemi di fragilità capillare. La tecnologia Human Tecar ® assume un ruolo importante anche nella fisioterapia post-chirurgica nel trattamento linfedemi.

Linfo taping – trattamento aggiuntivo dopo un drenaggio linfatico manuale (DLM) garantisce una ulteriore sinergia per una ottimale azione specifica sul drenaggio linfatico e vascolare. Il principio su cui si basa il funzionamento di questo metodo è la stimolazione meccanica/propriocettiva dei recettori cutanei fasciali capsulari e muscolari, con applicazioni che durano da 3 a 5 giorni.

Promozione Paguro:

seduta prova che comprende 30 min di esercizi mirati in acqua di GD (ginnastica dolce) o 30min di  GPS (ginnastica posturale specifica ) + 60min MLHT ( massaggio linfodrenante Human Tecar) abbinata al LT ( linfo taping ) con Fisioterapiste specializzate